maranello oggi
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

GET XL: un progetto per il supporto a ragazzi e ragazze

GET XL: un progetto per il supporto a ragazzi e ragazze

martedì 23 luglio 2024

I Gruppi Educativi Territoriali di Maranello propongono GET XL, un nuovo progetto nato dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e le parrocchie di Maranello e Pozza che per il prossimo anno scolastico propone ai ragazzi un servizio di sostegno, con personale qualificato, che coprirà tutti i pomeriggi della settimana dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 18:30. Il servizio prevede una retta mensile di 100 euro. Le domande per l’iscrizione devono essere presentate entro il 31 luglio. Tra le proposte non è compreso solo l’aiuto-compiti, ma anche laboratori creativi, musicali, informatici, letterari e attività ludico-ricreative come escursioni, gite e feste (non esclusa la possibilità di pranzare prima dell’inizio delle attività).
“Da anni siamo impegnati come amministrazione ad affiancare le famiglie nella gestione, spesso complessa, del rapporto vita-lavoro” - commenta il sindaco Luigi Zironi - “Abbiamo attivato una serie di progetti che permettono di coprire le esigenze dei nuclei familiari con figli. GET XL è un ulteriore tassello di questo percorso”.
“I GET sono una risorsa preziosa” - aggiunge Laura Costi, assessore alle politiche scolastiche ed educative - “un progetto che coniuga il sostegno allo studio con proposte ricreative e culturali per i ragazzi, e che vogliamo continuare a sostenere.
A settembre partiranno anche i GET tradizionali, rivolta agli studenti delle medie, che potranno frequentare gratuitamente il servizio per tre pomeriggi alla settimana alla parrocchia San Biagio di Maranello o a quella di Pozza. In questo caso le iscrizioni inizieranno a settembre.
Per ulteriori informazioni visitare il sito del Comune.