maranello oggi
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”: vincono Wafula e Cherop

Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”: vincono Wafula e Cherop

domenica 30 marzo 2025

In giornata si è tenuta la prima edizione della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari”, organizzata da Master Group Sport, in collaborazione con la società sportiva ASD La Fratellanza 1874, manifestazione alla quale hanno partecipato 10 mila podisti complessivi e che ha toccato i territori di Maranello, Fiorano, Formigine e Modena.
Nella gara maschile, è arrivato prima di tutti il keniano Emmanuel Wafula, con il tempo di 59’20”, che ha preceduto il connazionale Cosmas Boi arrivato al traguardo in 1h00’07”. A completare un podio tutto keniano, Simon Ekidor, con il tempo di 1h01’23”. Primo posto nella gara femminile per la keniana Gladys Cherop, con il tempo di 1h08’23”, davanti alla connazionale Ludwina Chepngetich che ha chiuso in 1h09’16”. Terzo posto per un’azzurra, la rappresentante della Free-Zone Sara Bottarelli che ha concluso la propria gara in 1h12’15”. Da segnalare, infine, anche la performance nella prova paralimpica della campionessa maranellese d’adozione Rita Cuccuru che ha siglato il proprio record personale tagliando il traguardo in 53’28”.
Attraverso il ricavato delle iscrizioni e dei contributi dei partner, l’iniziativa consentirà di realizzare un nuovo campo multisport nel contesto del parco dello Sport di Maranello.